Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La "Città di Forlì" torna in Veneto

La seconda edizione del torneo di basket in carrozzina Uisp, disputatosi il 18 ottobre nella frazione di Villafranca, va ancora ai Delfini di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza

della redazione Uisp Emilia-Romagna

FORLÌ - Domenica 18 ottobre a Villafranca si è disputato il secondo torneo di basket in carrozzina "Città di Forlì". Protagoniste ancora una volta le squadre di Forlì, Reggio Emilia e Montecchio Maggiore (VI). Il primo match offre al pubblico il derby emiliano-romagnolo con la squadra reggiana che parte con un roboante 6-0. La squadra di casa rientra pazientemente in gioco, arrivando a chiudere in vantaggio 13-12 la prima metà di gara. Gli emiliani però non si danno per vinti e con grande calma e sicurezza dei propri mezzi riescono nuovamente a comandare nel punteggio e a chiuderlo sul 21-26.

Il secondo incontro vede Reggio Emilia affrontare i Delfini di Montecchio Maggiore, con i "bianco blu" veneti che danno vita a un pressing asfissiante, limitando l'attacco avversario. I reggiani riescono, attraverso un buon gioco di squadra, ad arginare l'ostacolo e a restare aggrappati alla partita fino alla fine del terzo quarto. Nella volata finale i vicentini riescono a scappare via, complice qualche canestro di troppo sbagliato dagli emiliani, che nonostante tutto risalgono la china fino al 26-19 finale.

Nell'ultimo match i Delfini si impongono senza troppa fatica sui padroni di casa di Forlì che trovano buona parte dei loro punti quando la contesa è di fatto già decisa. Il punteggio finale di 21-32 premia così ancora una volta Montecchio Maggiore che bissa il successo ottenuto nel febbraio scorso. Premiazioni, saluti e foto di rito hanno chiuso la giornata. L'appuntamento per il prossimo torneo Uisp di basket in carrozzina è previsto per il 6 dicembre a Reggio Emilia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione